Un giorno sul Cusio
10Apr

Un giorno sul Cusio (Lago d’Orta) 9 aprile 2017

Luciano

Di questo giro del lago nel week end che precede Pasqua, alla maggior parte dei partecipanti abituali quasi tutto è noto, le tappe del giro, la sosta pranzo, l’Isola di San Giulio……..tranne il tempo meteorologico che è sempre una incognita!

E per chi non c’è mai stato, questo giro può essere una piacevole scoperta. Il percorso è di circa 30Km totali, per circa 6 ore di pagaiata. Il dettaglio del giro è visibile in Eventi-Calendario.

Al punto di incontro, in località Lido di Gozzano (località riconosciuta dalla maggior parte dei navigatori per auto) si arriva seguendo le indicazioni per il lago; nei pressi di Gozzano, appena superato l’abitato la strada tende a scendere in tratto rettilineo, al termine del quale la provinciale curva a destra……ma occorre con molta prudenza tenere la sinistra per imboccare una strada stretta in ripida discesa che porta alla piazzetta con obelisco e fontanella(Lido di Gozzano) a due passi dal lago.

La piazzetta è di fatto un ampio parcheggio, nei pressi c’è anche un bar che di domenica dovrebbe essere aperto (ma con orari ignoti).

L’abbigliamento deve essere consono alla stagione e alla temperatura dell’acqua, in ogni caso è bene avere con sè un cambio, occhiali da sole e per scaramanzia un copricapo per pioggia.

Si suggerisce anche una bevanda calda unitamente alla colazione al sacco.

Per la sicurezza è d’obbligo il giubbotto salvagente indossato, il paraspruzzi ed il kayak, di lunghezza superiore ai 4,70 mt, deve essere dotato di cime di sicurezza e di gavoni stagni anti affondamento.

Si prega di confermare la propria partecipazione dando conferma entro mercoledì 5 aprile  a Luciano:

cell: 338 1374722,

mail: luciano.belloni@tin.it

A partecipanti e non porgo i miei migliori auguri per la Pasqua imminente e un cordiale saluto.

Luciano Belloni

ABOUT THE AUTHOR

sottocosta