23Lug

Notturna sull’Alto Lario – Memorial Henry

NOTTURNA SULL’ALTO LARIO

Memorial Henry  – 28 e 29 Luglio 2018

 Non ci sarà luna piena perché agli inizi della fase calante, importante è che ci sia luna e come altre volte è successo, senza vento.

Il ritrovo è fissato per Sabato 28 a partire da tarda mattinata per un pasto frugale al campeggio “El Logasc” in località Piona in Via Laghetto 45. Nel pomeriggio si attrezzerà il campo in modo da avere tutto pronto al rientro dalla “notturna”.

Il costo del campeggio è contenuto ed avremo la solita area riservata, ma se dovessimo essere numerosi,  dovremo adattarci a soluzioni di ripiego. Per camper/furgoni si troverà soluzione grazie alla collaborazione del Signor Erminio che da anni ci ospita. Ritengo che la sistemazione più auspicabile sia la tenda.

L’imbarco è previsto intorno alle 17.30 e il percorso si definirà sul posto in funzione delle condizioni meteo e dei venti. In programma sono prevedibili due traversate, una al tramonto e l’altra al buio.

La sosta per la cena al sacco e prevista sulle spiagge di Dongo o di Cremia, ma poi si vedrà.

All’imbrunire, dopo aver attrezzato i kayak con le luci fornite dall’organizzazione, si prenderà la via del rientro alla base sul laghetto di Piona. Chi già avesse il supporto per il lightstick  è pregato di portarlo, così come è raccomandabile avere in dotazione una luce frontale da usarsi solo per un attracco in zona buia (non si sa mai) ma da non tenere accesa in navigazione.

L’ora di previsto rientro intorno alla mezzanotte o poco dopo, il percorso si aggirerà sui 20 km,

Al mattino della Domenica 30 è prevista una tradizionale prima colazione dolce-salata al termine della quale c’è la possibilità di partecipare al raduno di Gravedona “Lario in voga” con una pagaiata di circa 11 km o prendere la via di casa.

Per ogni ulteriore informazione contattate Luciano Belloni:

Cell:  338-1374722

Mail: luciano.belloni@tin.it

Prego confermare l’adesione entro Giovedì 26 Luglio

 Luciano Belloni

ABOUT THE AUTHOR

sottocosta