23ma edizione CONCENTRAZIONESKIMOKAYAK Lazise 26 – 27 Ottobre 2024
Anche quest’anno, si conferma il raduno con base presso il Camping Du Parc di Lazise – Via Gardesana 110 (tel 045-7580127) da contattare al più presto per le prenotazioni di posto tenda, piazzuole per camper e bungalow, segnalando che si è parte del gruppo “raduno kayak” tramite e_mail : duparc@campingduparc.com
Per coloro che intendono arrivare al Venerdì 25, onde evitare una sveglia di primo mattino, il Camping Du Parc garantisce la disponibilità di varie soluzioni con prezzi di bassa stagione e in tal senso è opportuno prenotare per tempo, tenendo presente che anche a fine Ottobre, i turisti stranieri sono sempre numerosi.
Alla sera del Venerdì, cena o pizzata in Lazise o presso il Ristorante del campeggio stesso, da organizzare al momento.
Il programma 2024 non prevede il trasferimento
Per coloro che arriveranno a Lazise alla Domenica, e/o presenti per una sola giornata, la Direzione del Camping Du Parc consente l’ingresso con quota ospite di 5,00 Euro, il carrello porta-kayak è raccomandato.
Sabato 26 – Punto di imbarco sulla spiaggia del campeggio Du Parc.
La partenza è prevista per le ore 09.30 in direzione Nord per raggiungere il porto di Lazise, Cisano, Bardolino e Garda.
In prossimità di Punta San Vigilio sosta per il pranzo al sacco.
Il percorso della giornata si aggira sulle 13 NM e non presenta difficoltà, a meno che il meteo, ovvero i venti, lo rendano più impegnativo.
Domenica 27 – ore 9.30 incontro sulla spiaggia del campeggio Du Parc e imbarco alle 10,00 in direzione Sud per raggiungere il porto e i canali di Peschiera del Garda, sosta per il pranzo al sacco. Il rientro prevede una rilassante pagaiata, costeggiando sino alla spiaggia del Camping Du Parc. Il percorso della giornata si aggira sulle 10 NM
L’iniziativa è riservata ai soci di Sottocosta ASD in regola con l’iscrizione al sodalizio e che abbiano, precedentemente all’adesione, consegnato certificato medico con validità a tutta la durata dell’evento.
Per eventuali accompagnatori (non pagaiatori) non è richiesta iscrizione, chiediamo comunque la cortesia di comunicarcene la presenza e l’intenzione di partecipare alla cena.
I kayaker che aderiscono devono essere in grado di percorrere le distanze previste alla media di circa 3 nodi e devono attenersi alle indicazioni dei tecnici presenti.
E’ richiesta altresì dimestichezza con le principali manovre e procedure di sicurezza (conoscenze/competenze paragonabili al livello Pagaia Azzura – SK2).
Saranno ammessi in acqua solo kayak classificabili come “kayak da mare” ( lunghezza minima 450cm, dotate di gavoni stagni e lifeline). In acqua è obbligatorio indossare sempre il PFD ed
utilizzare il paraspruzzi.
L’abbigliamento tecnico deve essere consono alla stagione sia per le temperature non più miti che per le brezze che non mancano quasi mai; si raccomanda di avere sempre con sé un cambio ed una bevanda calda oltre che le provviste per il pranzo al sacco.
In base alle condizioni meteomarine, ad insindacabile valutazione dei tecnici Sottocosta, le navigazioni potrebbero essere annullato o la partecipazione essere limitata ai soli kayaker in possesso di adeguata certificazione Pagaia Azzurra (o equivalente allo standard EPP).
L’iscrizione dell’evento deve avvenire tramite Google Form (in caso di difficoltà contattare gli organizzatori).
Per Info contattare Gli Enzi al numero tel. 351 878 2846
Per una buona riuscita dell’evento, si raccomanda la puntualità.
Sperando che le condizioni meteo ci siano favorevoli, a tutti un ringraziamento e
… ARRIVEDERCI!