08Ott

ConcentrazioneEskimoKayak 2025 25a edizione Lazise 25 – 26 Ottobre

Il raduno avrà come base il Camping Du Parc di Lazise – Via Gardesana 110,  da contattare al più presto per le prenotazioni di posto tenda, piazzole per camper e bungalow, segnalando che si è parte del gruppo “raduno kayak”, email: duparc@campingduparc.com
Per coloro che arriveranno a Lazise la Domenica, la Direzione del Camping Du Parc consente l’ingresso con quota ospite di Euro 5,00.

Sabato 26 – Punto di ritrovo e imbarco sulla spiaggia di Punta Grò ( via Leoncavallo, 16 – 25019 Sirmione ) distante 14 km dal campeggio  Du Parc, circa 25 min. in auto.
Per chi arriverà in camper e possibile recarsi all’area di sosta camper a fianco del punto di imbarco ( Camper Park Sirmione – via Cantarana, 16 25019 Sirmione )
L’imbarco sarà alle ore 09.30 in direzione Ovest per raggiungere Sirmione e navigare lungo la penisola. La sosta pranzo ( al sacco ) è prevista nei pressi della spiaggia di Rivoltella. Rientro su punte Grò, previsto entro le 17,00.
Il percorso della giornata si aggira sulle 13 NM e non presenta difficoltà, a meno che il meteo, ovvero i venti, lo rendano più impegnativo.
Sabato sera ci ritroveremo al ristorante/Pizzeria del Camping Du Park per cenare in allegria.

Domenica 27 – Incontro sulla spiaggia del campeggio Du Parc e imbarco alle ore 10,00 in direzione Sud per raggiungere il porto e i canali di Peschiera del Garda, sosta per il pranzo al sacco sulla spiaggia Capuccini, Rientro al campeggio, previsto entro le 16,00.
Il percorso della giornata si aggira sulle 10 NM
In entrambe le giornata la sosta è prevista su spiagge con la presenza di bar, ma data la stagione non se ne garantisce l’apertura.
L’iniziativa è riservata ai soci di Sottocosta/CK90 ASD in regola con l’iscrizione al sodalizio e che abbiano, precedentemente all’adesione, consegnato certificato medico con validità a tutta la durata dell’evento.

I partecipanti  devono essere in grado di percorrere le distanze previste alla media di circa 3 nodi e devono attenersi alle indicazioni dei tecnici presenti.
E’ richiesta altresì dimestichezza con le principali manovre e procedure di sicurezza (conoscenze/competenze paragonabili al livello Pagaia Azzurra – SK2).
Saranno ammessi in acqua solo kayak classificabili come “kayak da mare” ( lunghezza minima 450cm, dotate di gavoni stagni e lifeline). In acqua è obbligatorio indossare sempre il PFD e paraspruzzi..
L’abbigliamento tecnico deve essere consono alla stagione sia per le temperature che per le brezze che non mancano quasi mai; si raccomanda di avere sempre con sé un cambio ed una bevanda calda oltre che le provviste per il pranzo al sacco.

In base alle condizioni meteo, ad insindacabile valutazione dei tecnici Sottocosta, le navigazioni potrebbero essere modificate, annullate o la partecipazione essere limitata ai soli kayakers in possesso di adeguata certificazione Pagaia Azzurra (o equivalente allo standard EPP).

Per iscrizione all’evento, compilare il modulo.  vai al modulo
Iscrizioni aperte fino al 22/10/2025
Per Info contattare Gli Enzi al numero tel. 351 878 2846
Per una buona riuscita dell’evento, si raccomanda la puntualità.
Sperando che le condizioni meteo ci siano favorevoli

… ARRIVEDERCI!

 

ABOUT THE AUTHOR

sottocosta