14Mar

Marathon di tre giorni sul Lario – “Memorial Erica” 2020 15 – 17 Maggio

L’invito è  rivolto agli Amici del kayak da mare che intendono conoscere o ripercorrere i lungo costa delle rive del Lario nella stagione primaverile quando è sempre possibile una certa instabilità meteo, ma i percorsi delle tre giornate sono contenuti a cui si aggiunge l’esperienza del campeggio nautico.

L’incontro è nelle ore del primo pomeriggio di Venerdì 15 Maggio presso il Camping La Fornace di Onno sulla strada costiera in direzione Bellagio venendo da Lecco.

Si prevede una pagaiata distensiva e montaggio delle tende e preparazione della cena.

Coloro che intendono partecipare alle escursioni più lunghe, dovranno trovarsi alla base di Onno alle ore 9.00 di Sabato 16 per un imbarco entro le 10, dopo il consueto briefing .

La prima meta è Olcio sulla costa lecchese che si costeggerà poi sino a Varenna per la sosta pranzo e successivamente si raggiungerà Dervio per il montaggio del camp.

Nel corso della giornata si percorreranno circa 11 nm.

Per la Domenica si prevede un imbarco intorno alle 10 con la prima traversata su Rezzonico e poi lungo le rive comasche passando da Menaggio, Tremezzo, Bellagio e rientro ad Onno con un percorso di circa 12 nm.

All’arrivo ci sarà modo di brindare insieme.

Per questi giorni si deve essere equipaggiati per i pranzi al sacco e per la/le notti in tenda oltre ad avere i cambi e un abbigliamento semi-invernale e in particolare per eventuali piovaschi sempre in agguato.

Un cappello tipo nord-ovest, occhiali e giacca d’acqua è il minimo indispensabile così tuta stagna che non dovrebbe mancare.

E’ ovvio che in navigazione è obbligo indossare giubbotto e paraspruzzi, così come il kayak deve essere dotato di gavoni stagni e cime tienti-bene in coperta. Per omogeneità i kayak devono essere di lunghezza superiore ai mt. 4,70.

La sicurezza in navigazione sarà garantita da Istruttori qualificati e da esperti kayaker.

Una conferma è richiesta entro il 13 Maggio scrivendo a luciano.belloni1973@gmail.com o telefonando al 338-1374722

ABOUT THE AUTHOR

sottocosta