27Apr

NOTTURNA SULL’ALTO LARIO 2019 – 27 e 28 Luglio

Anche quest’anno non ci sarà luna piena, ma l’auspicio è che nella serata non ci sia vento e quindi che ci sia consentito una navigazione in sicurezza. Che sia l’anno buono?

Il ritrovo è fissato per Sabato 27 a partire da tarda mattinata con l’opportunità di un pasto frugale a mezzodì al campeggio “El Logasc” in località Piona (Colico) in Via Laghetto 45.

Nel pomeriggio si attrezzerà il campo in modo da avere tutto pronto al rientro dalla “notturna”.

Il costo del campeggio è contenuto ed avremo la solita area riservata, ma se dovessimo essere numerosi,  dovremo adattarci a soluzioni di ripiego.

Per camper/furgoni si troverà soluzione grazie alla collaborazione del Signor Erminio che da anni ci ospita. Ritengo che la sistemazione più auspicabile sia la tenda.

L’imbarco è previsto intorno alle 17.30-18.00 e il percorso si definirà sul posto in funzione delle condizioni meteo e dei venti.

In programma sono prevedibili due traversate, una al tramonto e l’altra sotto le stelle, nuvole permettendo.

La sosta per la cena al sacco e prevista sulle spiagge di Dongo o di Cremia, ma poi si vedrà.

All’imbrunire, dopo aver attrezzato i kayak con le luci light stick fornite dalla organizzazione, si prenderà la via del rientro alla base di Piona.

Chi già avesse il supporto per il lightstick  è pregato di portarlo così come è raccomandabile avere in dotazione una luce frontale da usarsi solo per un attracco in zona buia (non si sa mai) ma la stessa non va tenuta accesa in navigazione.

L’ora di previsto rientro intorno alla mezzanotte.

Il percorso si aggirerà sui 20 km.

Al mattino della Domenica 30 è prevista una tradizionale prima colazione dolce-salata al termine della quale c’è la possibilità di partecipare al raduno di Gravedona “Lario in voga” con una pagaiata di circa 11 km o prendere la via di casa.

Per ogni ulteriore informazione contattate Luciano Belloni al 338-1374722 o con e-mail luciano.belloni@tin.it

Prego confermare l’adesione entro  Giovedì 25 Luglio.  

ABOUT THE AUTHOR

sottocosta