20171201 - Locandina Wiskie 2017aa-001
30Ott

Wiskie 2017

Winter Sea Kayak Italian Event – WISKIE 2017

1 – 3 Dicembre

Un altro anno volge al termine e mantenendo fede alla tradizione si offre ai sea-kayaker italiani e non, l’opportunità di  concludere la stagione con una pagaiata nel Golfo dei Poeti  (La Spezia).

Il “Wiskie” si svolge in due giorni su itinerari collaudati.

Variazioni al programma sono sempre possibili in funzione delle condizioni meteo marine che nel periodo presentano sempre una certa variabilità. Tuttavia si può asserire che poche furono le annate nelle quali si è dovuto ricorrere a percorsi alternativi.

Non è solo il pagaiare insieme ma ciò che unisce è il senso di amicizia che lega questo gruppo, amicizia maturata negli anni, tanto che i più ritengono il raduno Wiskie, una occasione unica da non lasciarsi perdere.

In Eventi-Calendario del Sito trovate gli aspetti organizzativi e logistici dell’Evento.

Di seguito alcune considerazioni relative a:

Sicurezza – E’ obbligatorio indossare il giubbotto salvagente e il paraspruzzi mentre il kayak da mare per essere tale deve essere di lunghezza minima di mt. 4,70 e dotato di compartimenti stagni, o attrezzature tali da renderlo inaffondabile, così le “cime tienti-bene” in coperta oltre che presa a prua e a poppa.

La stagione richiede un abbigliamento adeguato come tuta stagna o muta a protezione o tutto ciò che dia garanzie di impermeabilità in caso di inattesa caduta in acqua.

La conduzione del gruppo e l’assistenza in acqua sarà fornita da Insegnanti, Guide Marine di Sottocosta/FICK con la collaborazione di sea-kayakers esperti.

Si raccomanda inoltre di portare con sé un set di cambi per ogni evenienza e bevanda calda unitamente alla  colazione al sacco per i pranzi nelle due giornate.

Raccomandazioni  – la puntualità è d’obbligo così come si è tenuti al rispetto delle disposizioni che saranno impartite al momento del briefing prima degli imbarchi o in navigazione.

Si ricorda che si tratta di escursione in gruppo e non di gara e che ognuno partecipa sotto la propria responsabilità, comunque rispettoso delle indicazioni e raccomandazioni fornite.

Aspetti organizzativi – Si prega di confermare l’adesione entro Lunedì 27 Novembre a mezzo e-mail a info@sottocosta.it o luciano.belloni@tin.it (tel. 031-696704 o 338-1374722):

  • Confermare necessità di alloggio all’Ala Bianca per la notte di Venerdì e Sabato o del solo Sabato o con estensione alla Domenica specificando camera singola o doppia o matrimoniale o tripla.
  • Confermare arrivo al Venerdì in tempo per la “pizzata”.
  • Confermare partecipazione alle uscite di Sabato e Domenica o ad una sola di esse.
  • Confermare se il pernotto è in camper o altro. (presso il parcheggio dell’hotel è allestita area camper).
  • Confermare partecipazione alla cena del Sabato sera.

La prenotazione dell’albergo sarà a cura dell’organizzazione.

 

Per il WISKIE 2017 non è richiesta alcuna quota di iscrizione alla manifestazione, tuttavia è occasione  utile per il rinnovo quota associativa a Sottocosta per l’anno 2018, che troverete aggiornate sul sito nella tendina in alto a destra, Assòciati.

Allego il documento Word originale che è stampabile.

 

Arrivederci al WISKIE 2017!

Luciano Belloni

 

ABOUT THE AUTHOR

sottocosta